Accessibilità

La subacquea è uno degli sport più accessibili a persone disabili. Dal primo momento in cui si entra in acqua c’è una sensazione di benessere. Durante l’immersione in assenza di gravità, restrizioni fisiche sono dimenticate e, in alcuni casi, vi è anche sollievo dal dolore e disagio. Noi diamo a tutti la possibilità di immergersi: verrà proposto un percorso come quello per normodotati, o, se non è possibile, un percorso alternativo per disabili adattato ai tuoi bisogni, sempre sotto la supervisione di professionisti che ti insegneranno ad amare le immersioni ed il mare, con la massima attenzione alla sicurezza.

ATTIVA LA COLLABORAZIONE CON UNO DEI POCHI INSTRUCTOR TRAINER CLASSIFIED DIVER SSI ITALIANI - SALVATORE M. D'ALESSANDRO

Il nostro obiettivo è la formazione in primis dei subacquei disabili, con conseguente formazione di compagni di immersione (buddy) e guide per accompagnarli durante le loro avventure subacquee.
Nel corso degli ultimi 12 anni, sono stati formati e seguiti moltissimi atleti con disabilità fisiche, intellettive (sia ragazzi con la sindrome di down, sia con disturbi dello spettro autistico) oltre che non vedenti e sordomuti.
Contattaci per saperne di più